Contact           Adhésion - Adesione - Adesiòn -  Accession - Beitritt  Արձանագրուիլ   Հայերէն     EN     IT     SP     DE     FR



 Mekhitarian-world
  Մխիթարեան-աշխարհ



   



Mekhitar Appahayr


I college Mekhitarian, essendo stati luoghi di conoscenza e fari che illuminano la comunità armena in tutto il mondo, stanno vivendo tempi più difficili oggi. Alcuni stabilimenti sono chiusi, altri incontrano difficoltà nel mondo moderno, cercando il meglio possibile di tenere la testa fuori dall'acqua.

Nella comunità armena, gli anziani di queste scuole formano una comunità a parte. Oggi è tempo di riunirli, come hanno fatto i mekhitaristi di Venezia e Vienna, tutti benevoli, per salvare ciò che può essere.

Qui l'obiettivo è quello di creare una base comune per gli anziani di tutte queste scuole Mekhitarian.

Qui ogni scuola aperta o chiusa avrà le sue pagine personali, il suo sito personale, dove potrà esprimersi liberamente, trasmettere i suoi messaggi, le sue foto, condividere le sue esperienze e le sue paure. Per molti saremo più forti, non dipenderemo dai padri mkhitaristi, ma se diventassimo abbastanza forti, potremmo essere l'ultimo baluardo che li protegge.

Non condividiamo gli stessi valori del rappresentante vaticano, mons. LB Zekiyan, arcivescovo cattolico degli armeni di Turchia che lavora per la salvaguardia della proprietà dei cattolici turchi, ma incaricato anche dal Vaticano di sorvegliare i padri mkhitaristi e vendere merci della congregazione, sembra evidente che il profitto delle sue "vendite" andrà direttamente nelle casse vaticane, i padri mkhitaristi saranno ancora una volta i grandi perdenti in queste operazioni immobiliari, per le quali l'arcivescovo Zekiyan ha chiesto assistenza a due armeni con una reputazione sulfurea.

Il Vaticano ha aiutato i padri mkhitaristi, è vero, tuttavia, sembra dimenticare le perdite della congregazione mkhitarista nello scandalo dello scandalo della "banca vaticana".

Per fare questo il delegato vaticano che non è un mkhitarista, intende riunire un massimo di ex studenti mkhitaristi in tutto il mondo e questo "senza ulteriori motivi", secondo una lettera che ha inviato agli anziani che invita a un incontro a Venezia e poi a Vienna per vedere altrove
.












Sèvres France
Venise Italie
Vienne autriche
Pangalti Istanbul
Bomonti Istanbul
Buenos Aires
Beyrouth Liban
Hazmieh
USA
Alexandrie Egypte



mekhitarian © world 2020